Sei un segno aperto o tradizionalista? Ami seguire le tradizioni o definisci bigotto e retrogrado chi lo fa? Lo Zodiaco in questo senso può dirci qualcosa in più: ci sono, infatti, segni che amano seguire le convenzioni e altri, che preferiscono sovvertirle. Vediamo se ti ritrovi nelle seguenti descrizioni! Mettiti in gioco!
Ariete, porta semiaperta
Bisogna proprio dirlo: tu non conosci le mezze misure in amore. Quando ti innamori, un vortice ti travolge: sei passionale e vuoi tutto, subito. Non accetti i compromessi e sei un vero cacciatore, bramoso di gustarsi la propria preda. Peccato, però, che queste fiammate di passione spesso si rivelino dei fuochi di paglia: passi dalle stelle alle stalle ed è difficile che tu mantenga un sentimento stabile. Per questo sei più portato alla convivenza: il matrimonio è un legame che sta stretto a uno spirito indomito e indomabile come il tuo! Meglio tenere sempre la porta socchiusa: non si sa mai che ti venga un’improvvisa voglia di fuga!
Toro, amore eterno, a patto che sia amore
Da buon segno di Terra, sei un vero e proprio conservatore: ami molto coltivare i legami, non accetti le relazioni mordi e fuggi, anzi, lo scopo della tua vita è proprio quello di mettere radici, di far durare per sempre un rapporto. Tu credi ancora nell’amore eterno, così come nelle tradizioni e nei valori familiari: sei un romanticone, ma anche pratico, che ha bisogno di suggellare il suo amore con un vero e proprio patto matrimoniale. Adori anche i preparativi per la cerimonia, curi ogni dettaglio dell’evento della tua vita: per te la formazione di una famiglia è un valore sacro, che ami definire in modo chiaro e preciso, anche economicamente. Ma, c’è un ma: lo fai solo se sei sicuro di ciò che provi!
Gemelli, via libera
Dinamico, divertente e curioso: da buon segno d’Aria, governato dal pianeta Mercurio, ami sentirti libero e scorrazzare nel mare dell’amore senza limiti imposti o vincoli arbitrari. Ami più di tutto la tua libertà: libertà di conoscere nuova gente, di provare sensazioni nuove e di emozionarti. Più di tutto rifuggi la routine, la monotonia: ti senti vincolato in un legame siglato per sempre. A te il matrimonio ricorda una catena che ti imprigiona: ti fa mancare l’aria. Aperto a ogni tipo di amore, non ami le convenzioni, anzi, detesti chi giudica gli altri in base a ciò che la società impone come una regola. Sei decisamente più portato per la convivenza, che ti fa scegliere giorno per giorno la persona che vuoi al tuo fianco.
Cancro, sentirsi a casa
Per te la famiglia è molto importante: costruire un nido è un obiettivo fondamentale nella tua vita. Ci sono cancerini, più tradizionali, che guardano al modello tradizionale con dedizione: coniuge, cane e una marea di pischelli. Il matrimonio è la ciliegina sulla torta di questa visione tradizionale della famiglia. Tuttavia, non mancano esemplari del segno che si dilettano a collezionare conquiste e a provare il piacere di diverse convivenze. Più che il matrimonio o la convivenza, per te è importante la casa, l’idea del nido. Sei disposto ad aprirti a mille visioni della famiglia, pur di sentirti a casa.
Leone, il coronamento di un sogno
Per te ciò che conta non è tanto la forma quanto la sostanza. In un rapporto desideri amare ed essere amato, vuoi che il compagno ti faccia sentire unico e importante. Sei aperto sia alla convivenza che al matrimonio e alla famiglia tradizionale: entrambi, però, devono essere fondati sulla massima lealtà e fedeltà, qualità che non possono mancare al tuo compagno. Pur essendo aperto di mentalità, dentro di te propendi però, più per la tradizione: ami sentirti importante e, in fondo al tuo cuore, ti piacerebbe vederti protagonista di una cerimonia solenne, con tanto di banchetto luculliano e festa danzereccia a seguire. Il matrimonio sarebbe il tuo modo di coronare un sogno durato una vita.
Vergine, un progetto da condividere
Come gli altri segni di Terra, anche tu sei tendenzialmente conservativo. Il tuo segno rappresenta bene la tua attenzione per la tradizione: una fanciulla miete il grano, lo seleziona, sceglie le spighe migliori e le preserva per il futuro. Per te, il matrimonio è il simbolo di un progetto importante: quello di condividere con il tuo compagno doni e difficoltà di una vita. È proprio il significato del rito ciò che per te più conta: non ti interessa la festa, quanto la cerimonia, che sancisce la tua unione. Da bravo programmatore, curi ogni dettaglio. C’è da dire, però, che prima di dire sì ci pensi a lungo: per questo non disapprovi la convivenza come anticamera del matrimonio.
Bilancia, un sogno ad occhi aperti
Il tuo segno zodiacale rappresenta appieno il matrimonio: sei il segno che ha bisogno dell’altro per riconoscere se stesso, per sentirsi completo e appagato, per essere felice. Avere una relazione ti dà un senso di sicurezza e serenità: detesti la solitudine. Per questo orienti tutta la tua vita alla ricerca della dolce metà. Ami convivere: condividere la quotidianità, la casa, abituarsi a una routine sono cose che ami. Ciò che però sogni è proprio l’abito da sposa o una cerimonia degna di un principe o di una principessa. Il matrimonio tradizionale, con tanto di proposta in ginocchio, ti fa sognare a occhi aperti.
Scorpione, a un momento all’altro
Non sei un tipo che facilmente sottosta alle regole: anzi, a te piace sovvertirle e giocare in contropiede. Di natura, sei uno spirito libero: ciò però, non significa che non ti sposerai mai oppure che non ti fidanzi. Se trovi la persona che riesce a colpirti e a piacerti, puoi dire il fatidico sì da un giorno all’altro: ciò che non ami sono le convenzioni, le cose scontate, a te piace l’imprevisto. È la tua pancia, guidata dal tuo spiccato istinto a comandare le tue scelte, che spesso nascono in modo del tutto imprevisto. Non sei votato per la convivenza né per il matrimonio, ma per vivere tutto in modo profondamente istintivo. Ciò che per te inizia, può anche finire da un momento all’altro. Nei panni del convivente, tuttavia, ti trovi meglio, perché ti senti più libero di scegliere.
Sagittario, due tipi di centauri
Di solito chi appartiene a questo segno può esprimere due tendenze: ci sono Sagittari più borghesi e tradizionalisti, che amano le convenzioni e le tendenze sociali più conservative; altri, invece, che per tutta la vita dimostrano di essere degli spiriti liberi e detestano i vincoli e il “per sempre”. Di solito il Sagittario non si sposa prima dei quarant’anni: ha una sete continua di esperienze e non vuole sentirsi con il cappio al collo in giovane età. Prima di scegliere di sposarsi, deve passarne di acqua sotto i ponti: questo segno zodiacale sperimenta diverse convivenze prima di dire il sì per sempre. Le donne sono più votate al matrimonio rispetto agli uomini del segno, che invece, amano volare di fiore in fiore prima di mettere l’anello al dito.
Capricorno, un cammino programmato
Dominato da Saturno, questo segno zodiacale rappresenta la tradizione per eccellenza. Il Capricorno, da buon segno di Terra, è un tipo che ama consolidare i suoi rapporti e non ama i bruschi cambi di rotta. Prima di intraprendere un cammino, studia bene i passi da fare e, con tutta calma, definisce i suoi progetti di vita: non è esattamente un passionale. Anche in amore, non lascia nulla al caso: determinato e calmo, vive giorno per giorno il suo rapporto, avendo però già in testa la meta finale. Fedele alla sua scelta più che alla persona che vuole al suo fianco, passa diversi anni a convivere prima di sposarsi, ma il suo matrimonio resta il vero obiettivo del suo percorso sentimentale.
Acquario, in primis la libertà
Tra i segni dello Zodiaco sei quello meno votato al matrimonio: non sopporti le convenzioni sociali e pensi che sposarsi sia una mera convenzione. A te piace sovvertire le regole, non ti piacciono le abitudini e non concepisci un amore senza la libertà di scegliersi giorno dopo giorno. Preferisci la convivenza al matrimonio, ma rispetti le scelte di tutti, anche quelle che l’opinione comune critica di più. Urano, tuo pianeta guida, ti fa preferire i cambiamenti e le scelte controcorrente a ciò che fa la maggior parte delle persone. Ciò che più non sopporti è chi giudica gli altri per la loro libertà di espressione.
Pesci, ciò che conta è la felicità
Sei uno dei segni più romantici e affettuosi dello Zodiaco: Nettuno ti rende docile, dedito al partner, premuroso e attento. Sei una persona davvero generosa, capace di mettere da parte le proprie esigenze personali, pur di vedere felice il compagno. Per te è questo ciò che conta: matrimonio o convivenza non sono così importanti, o almeno non lo sono quanto star bene con chi ami e vederlo sorridere. In fondo al tuo cuore, però, vorresti celebrare con una cerimonia intima e significativa il tuo sentimento: soprattutto le donne del segno sognano un matrimonio da principesse. Gli uomini sono meno vincolati alle tradizioni e più aperti a varie possibilità di vivere il proprio amore: per questo non disdegnano la convivenza, magari come anticamera del matrimonio.
L'articolo Convivenza o matrimonio? sembra essere il primo su Virgilio Oroscopo.
from Virgilio Oroscopo http://bit.ly/30fEX0G
via IFTTT
0 Commenti