Li abbiamo conosciuti sul palco di Amici 15 e si sono sempre contraddistinti per la loro grande energia. I La Rua si sono formati ad Ascoli Piceno dall’unione artistica tra Daniele Incicco e il produttore Dario Faini. Dal quel momento il loro sound particolare pop e nu-folk ha cominciato a farsi strada nella mondo della musica. Poi, si sono aggiunti William D’Angelo (chitarra), Davide Fioravanti (piano, glockenspiel e fisarmonica), Nacor Fischetti (batteria), Matteo Grandoni (basso e contrabbasso) e Alessandro Mariani (chitarra e banjo).
La storia dei La Rua
Dopo l’esperienza ad Amici, la band ha firmato un contratto con la Universal Music per la quale hanno pubblicato il secondo album in studio “Sotto l’effetto felicità”. Nel dicembre 2016 hanno preso parte a Sarà Sanremo con il brano “Tutta questa vita”. Tale canzone venne eliminata e questo ha scatenato non poche polemiche durante la diretta televisiva e per tale motivo Carlo Conti l’ha scelta come sigla del Dopofestival 2017. Nello stesso anno la band si esibita sul palco del Concerto del Primo maggio a Roma, prima di dedicarsi ad un tour nazionale di fine estate. Nello stesso anno i La Rua sono stati scelti da Cristina D’Avena, per duettare “Tutti cantano Johnny”, uno dei brani contenuti all’interno di "Duets – Tutti cantano Cristina".
Il 23 marzo 2018 è uscito il singolo “Sull’orlo di una crisi d’amore”, duettato con Federica Carta, che ha annunciato il loro album in uscita in estate. Il 6 luglio 2018 è uscito l’EP “Nessuno segna da solo”, anticipato dal brano “I 90”. Il 21 dicembre la band si è piazzata al terzo posto a Sanremo Giovani 2018 con il brano “Alla mia età si vola”.
...Continua a leggerefrom Blasting News Italia http://bit.ly/2LiY9r0
via IFTTT
0 Commenti