Propongo Giuliano come Ministro, è “scolasticamente competente”. Lettera

Purtroppo, col passare del tempo, mi sono reso conto che sullo scranno più alto della filiera dell’Istruzione si era seduto un ministro “gelminiano”: tante chiacchiere fuori tema e poca sostanza.

Le priorità della Scuola, dalla riduzione del numero degli alunni per classe alla ridefinizione della funzione docente, dalla cancellazione del devastante Decreto Legislativo 62/2017, artefice dell’impunità per gli alunni scorretti, aggressivi, violenti e bulli, e della promozione garantita degli studenti impreparati in numerose materie, all’immissione in ruolo su tutti i posti disponibili degli abilitati per titolo di studio o TFA o PAS o Concorso.

È tempo che tutti gli insegnanti d’Italia facciano sentire la loro voce e chiedano un Ministro “scolasticamente competente”! Propongo di esprimere un parere a favore del Prof. Salvatore Giuliano, già sottosegretario all’Istruzione del Governo Conte, colui che ha combattuto contro la “porcata” della regionalizzazione della Scuola. Modalità di voto: un “like” alla presente proposta

Dopo i macroscopici errori di tanti incompetenti e/o pasticcioni, dobbiamo essere noi insegnanti a proporre un nuovo Ministro dell’Istruzione “scolasticamente competente”!

L'articolo Propongo Giuliano come Ministro, è “scolasticamente competente”. Lettera sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.



from Orizzonte Scuola https://ift.tt/2Zxvxfx
via IFTTT

Posta un commento

0 Commenti