Verso Governo Di Maio o Conte Bis. Nuovo Ministro Istruzione: da Franceschini a Morra a Bonisoli

Nuovo Governo

Il nuovo Governo potrebbe essere un Conte Bis o avere Di Maio come premier. Queste le novità dell’ultima ora. Oggi il colle riprenderà le consultazioni, a partire dalle 16 ed in mattinata Di Maio e Zingaretti saranno impegnati a perfezionare l’incontro. Lo stesso Trump ha tifato con un Tweet per Conte, ribattezzato “Giuseppi”.

Ministero dell’istruzione

Molti i nomi dei Ministri che in questi giorni stanno circolando, per quanto riguarda l’istruzione, al momento, sarebbero tre i nomi papabili: Dario Franceschini, Nicola Morra, Salvatore Giuliano e Alberto Bonisoli.

Dario Franceschini

Sarebbe una sorpresa un ministero dell’istrruzione concesso al PD. Le voci in tal senso sarebbero poche e scarsamente fondate. Anche se le sorprese potrebbero non mancare. Ricordiamo che Franceschini, anti-renziano, è stato membro dei governi D’Alema, Amato, nonché Ministro per i rapporti con il Parlamento durante il Governo Letta. E’ stato anche  Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo prima nel governo Renzi e poi riconfermato in carica nel governo Gentiloni.

Nicola Morra

Sarebbe uomo del Movimento 5 Stelle, ha avuto carica di presidente del proprio gruppo parlamentare ma dal 14 novembre 2018 viene eletto presidente della Commissione parlamentare antimafia. Per Morra si pensa anche al ruolo di vicepremier, al posto di Di Maio, oppure la Giustizia.

Alberto Bonisoli

Dal 1º giugno 2018 ministro dei beni e delle attività culturali nel governo Conte. Dal 2012, come riferisce Wikipedia, è direttore della Nuova accademia di belle arti di Milano, è stato anche decano, dal 2008 al 2013, della Domus Academy, scuola di design di Milano.

L'articolo Verso Governo Di Maio o Conte Bis. Nuovo Ministro Istruzione: da Franceschini a Morra a Bonisoli sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.



from Orizzonte Scuola https://ift.tt/2LgiQAr
via IFTTT

Posta un commento

0 Commenti