Lockdown e didattica a distanza: ha dominato la video conferenza. 66,5% ha usato Google Meet

Pubblicata, da INDIRE, l’Indagine tra i docenti italiani pratiche didattiche durante il lockdown report preliminare. L’indagine è da considerare un’azione di ricerca sulle pratiche didattiche realizzate dai rispondenti durante il periodo di emergenza sanitaria. Per INDIRE “l’indagine oggetto del presente rapporto è finalizzata a sondare come e in che misura la chiusura della scuola legata all’emergenza Covid-19 abbia influito sulle pratiche didattiche di questi docenti e sull’organizzazione delle loro scuole, rispetto a dimensioni quali: modalità, tecnologie impiegate, contenuti, strategie di inclusione, valutazione e formazione. Riteniamo che, date le difficoltà e le incognite che la riapertura delle scuole porta con sé, dati ed evidenze possano costituire non solo un elemento di interesse, ma anche un patrimonio comune”.

L'articolo Lockdown e didattica a distanza: ha dominato la video conferenza. 66,5% ha usato Google Meet sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.



from Orizzonte Scuola https://ift.tt/339BJ2U
via IFTTT

Posta un commento

0 Commenti