Il primario dell'ospedale Sacco di Milano, professor Massimo Galli, ha commentato in un'intervista a La Stampa, pubblicata ieri 5 settembre, la decisione del governo di non rinviare le elezioni regionali e il referendum, previsti per il 20 e 21 settembre. "La politica preferisce far votare su temi rimandabili - ha affermato il professore - Ma tenere le elezioni ora mi pare inappropriato".
Il professor Galli si pronuncia sulle scuole e sui trasporti
L'infettivologo Galli sostiene che riaprire gli istituti scolastici per poi richiuderli per le elezioni gli sembra "schizofrenico". La sua proposta è quella di posticipare l'apertura delle scuole ad ottobre, oppure di rinviare l'appuntamento elettorale, in quanto "se fai le elezioni muovi milioni di persone".
Il professore di Malattie Infettive dell'Università Statale di Milano ritiene che sarebbe stato necessario intensificare i provvedimenti necessari per la riapertura delle scuole a ottobre, poiché "ora l'andamento epidemico potrebbe costringere a decisioni straordinarie".
...Continua a leggerefrom Blasting News Italia https://ift.tt/3buwuNc
via IFTTT

0 Commenti