Tour de France, 25 anni senza Casartelli, il figlio: 'Papà per me è in una fotografia'

Il 18 luglio 1995, in una tappa pirenaica del Tour de France, il ciclista italiano Fabio Casartelli perse la vita. Oggi il figlio, Marco Casartelli, che ha 25 anni - gli stessi che aveva il padre al momento del decesso - si racconta a cuore aperto in un'intervista al Corriere della Sera. E spiega che il suo ricordo più vivo del padre è in una foto che si trova incorniciata nella sua camera.

Marco Casartelli parla del padre Fabio

​Nell'intervista al Corriere della Sera, Marco Casartelli, che sta per concludere il proprio percorso di studi in Graphic Design, afferma che il suo ricordo più vivo del padre Fabio è in una fotografia che conserva in una cornice in camera. "Per me - spiega Casartelli - che non ho mai potuto conoscere papà da vivo, il ricordo è in quella foto. Per me papà è in quella cornice". Marco, anche se ammette di non averla mai voluta duplicare o condividere con altre persone, la descrive: racconta che aveva due mesi, il padre era seduto sul divano e lo teneva in braccio, guardando nell'obiettivo con un'espressione felice.

Casartelli nel 1995 stava disputando il Tour de France nella squadra americana Motorola. Nella tappa del 18 luglio perse il controllo della bicicletta nella discesa del Portet d'Aspet. Fabio cadde e sbatté la testa contro un paracarro di cemento. Ogni tentativo di rianimazione che fu vano.

...Continua a leggere

from Blasting News Italia https://ift.tt/3hPK7ZV
via IFTTT

Posta un commento

0 Commenti