Concorso Agenzia dogane e monopoli per 1.226 posti: proroga domande al 7 dicembre

Con un avviso pubblicato sulla Gazzetta ufficiale del 6 novembre, viene prorogato al 7 dicembre il termine per la presentazione delle domande al concorso, per titoli, dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli. I posti disponibili sono in totale 1.226: 766 unità di personale da inquadrare nella terza area, fascia retributiva F1, 460 nella seconda area, fascia retributiva F3. Il concorso si svolgerà per esami. Sono richiesti requisiti specifici a seconda del profilo professionale per cui si partecipa alle prove concorsuali.

Assunzioni Agenzia dogane e monopoli: requisiti

Le 766 assunzioni, a tempo pieno e indeterminato, fascia retributiva F1, presso gli uffici periferici e centrali dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli, saranno divise tra 456 funzionari doganali, 160 ingegneri, 150 chimici, otto posti saranno riservati alla provincia di Bolzano. Tra i titoli di studio richiesti e indicati nei prospetti del bando, si trovano: laurea in ingegneria, scienze dell'economia e della gestione aziendale, scienze e tecnologie fisiche.

Le altre 460 unità, sempre a tempo pieno e indeterminato, fascia retributiva F3, saranno inquadrate nel profilo dell'assistente doganale. Il titolo di studio richiesto è il diploma di scuola secondaria di secondo grado. Per partecipare al concorso è inoltre necessario avere un'età non inferiore ai 18 anni e possedere la cittadinanza di uno degli stati membri dell'Ue. I requisiti richiesti, come per la maggior parte dei concorsi pubblici, devono essere posseduti al momento della presentazione dell'istanza.

...Continua a leggere

from Blasting News Italia https://ift.tt/3kb5R2q
via IFTTT

Posta un commento

0 Commenti