Vaccino obbligatorio, Paragone contro Veronica Gentili: ‘Concedete un margine di dubbio’

Il tema dell’obbligatorietà del vaccino contro il coronavirus è al centro del dibattito di Stasera Italia. Durante la puntata del 30 dicembre del talk show di Rete 4, condotto da Veronica Gentili, diversi ospiti si alternano per esprimere la propria opinione su un argomento che sta facendo discutere gli italiani. Ci sono il critico d’arte Vittorio Sgarbi, i giornalisti Paolo Mieli e Tommaso Labate, il filosofo Stefano Bonaga e il senatore ex M5S Gianluigi Paragone. Ed è proprio tra quest’ultimo e Veronica Gentili che si apre un battibecco, con la conduttrice che accusa Paragone di “relativismo” e lui che replica invocando il diritto al “dissenso”.

Lo scontro sul vaccino tra Paragone e Gentili

“Ma non è una verità talmudica ragazzi”, esclama Paragone a un certo punto del dibattito sull’obbligatorietà del vaccino. “Gianluigi, dubitare di tutto, anche in termini scientifici, delle massime autorità scientifiche, porta ad un relativismo nel quale poi non ci si orienta nemmeno più”, lo stoppa però la conduttrice di Stasera Italia.

“Allora fate così - replica stizzito il senatore - concedete anche un minimo di relativismo. Concedete un minimo margine al dubbio, visto che la scienza si fonda sempre sul minimo margine del dubbio. Se non vi fosse, sarebbe fede, sarebbe un credo".

...Continua a leggere

from Blasting News Italia https://ift.tt/3rIjpYs
via IFTTT

Posta un commento

0 Commenti