La Procura di Genova ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo dopo la morte di Camilla Canepa, 18enne di Sestri Levante. La ragazza aveva fatto il vaccino anti-Covid con Astrazeneca lo scorso 25 maggio. Ricoverata il 5 giugno, è deceduta ieri, 10 giugno, all'ospedale San Martino di Genova. Sarebbe stata uccisa da una rara trombosi. Si è appurato che Camilla soffriva di piastrinopenia autoimmune familiare e assumeva una doppia terapia ormonale.

Genova, Camilla si è sentita male dopo il vaccino

Lo scorso 25 maggio, Camilla Canepa ha aderito con entusiasmo all'Open Day promosso dalla Regione Liguria e riservato alle fasce più giovani della popolazione. Le è stata somministrata la prima dose di Astrazeneca, vaccino a vettore virale. Dopo una settimana, ha manifestato sintomi: mal di testa e fotofobia. Il 3 giugno, è andata al pronto soccorso di Lavagna: dopo una tac e un esame neurologico, entrambi negativi, è stata dimessa. A distanza di due giorni, la situazione è precipitata: Camilla si è presentata nuovamente al pronto soccorso. Le sue condizioni sono apparse subito gravi: difficoltà motorie a una parte del corpo. Sottoposta a una seconda tac, è stata accertata un'emorragia cerebrale ed è stata trasferita alla Neurochirurgia del policlinico San Martino. Ieri, la ragazza, dopo aver subito due interventi chirurgici per rimuovere il trombo e allentare la pressione intracranica provocata dall'emorragia, è morta.

La Procura di Genova aveva già avviato un'indagine conoscitiva su altri quattro casi di decessi dopo vaccini: quello di una 32enne, e poi di tre anziani a cui erano stati somministrati Astrazeneca e Pfizer. Inoltre, anche una 34enne di Savona vaccinata, si è presentata al pronto soccorso con mal di testa: ricoverata e operata, si trova in rianimazione. Dopo la morte di Camilla, il fascicolo è stato modificato e si procede per omicidio colposo contro ignoti. I magistrati vogliono accertare se nelle schede compilate e consegnate ai medici vaccinatori prima della somministrazione, le due patologie di cui soffriva la studentessa fossero state indicate, e se Camilla dovesse essere operata già due giorni prima del decesso.

...Continua a leggere

from Blasting News Italia https://ift.tt/3pSEZZO
via IFTTT