Mentre in Francia si avvia alla conclusione il Giro del Delfinato, è pronto già a partire l’altro storico appuntamento che fa da apripista al Tour de France, il Giro di Svizzera. Dopo essere saltata lo scorso anno a causa dell’emergenza sanitaria che ha costretto a rivoluzionare il calendario cancellando numerose corse, il Giro di Svizzera torna in questa stagione con un cast di altissimo livello. Al via di domenica 6 giugno sono attesi infatti il Campione del Mondo Julian Alaphilippe, il vincitore del Giro 2019 Richard Carapaz, l’ex iridato a cronometro Rohan Dennis e Mathieu Van der Poel, al ritorno nel ciclismo su strada dopo un’escursione nella mountain bike. Gli occhi saranno però puntati soprattutto su Tom Dumoulin, che in inverno aveva annunciato di prendersi una pausa a tempo indeterminato dal ciclismo ed ora ha deciso di riprendere proprio qui la sua carriera.

Svizzera, percorso con due cronometro

Gli organizzatori del Giro di Svizzera hanno allestito un percorso con tante salite e senza vere tappe per velocisti, ma a saltare subito all’occhio è la presenza di ben due tappe a cronometro sulle otto in programma. Una però è una crono decisamente atipica e non adatta agli specialisti, visto che prevede una salita di quasi dieci chilometri che potrebbe rappresentare il momento chiave di questo Giro di Svizzera.

Ecco il percorso tappa per tappa con gli orari in cui la corsa sarà trasmessa in tv e in streaming da Eurosport e Eurosport Player, canali che hanno l’esclusiva del Giro di Svizzera. Alcune tappe saranno in diretta però solo sul web a causa delle concomitanze con altri eventi sportivi.

...Continua a leggere

from Blasting News Italia https://ift.tt/2SXNaHM
via IFTTT