Uno dei reparti che con ogni probabilità l'Inter rivoluzionerà in questa sessione estiva di calciomercato è quello di centrocampo. Sembra inevitabile il "sacrificio" di Achraf Hakimi, con l'esterno marocchino che piace a Chelsea e Paris Saint Germain e sarà ceduto per una cifra tra i 70 e gli 80 milioni. Anche a sinistra, però, ci dovrebbero essere tanti cambiamenti, visto che Ashley Young e Aleksander Kolarov sono andati in scadenza di contratto, mentre Ivan Perisic potrebbe essere ceduto nel caso in cui dovessero arrivare offerte da 10 milioni di euro. Per questo motivo i nerazzurri sono alla ricerca di un rinforzo sull'out mancino e il nome nuovo accostato al club meneghino sarebbe quello di Jordi Alba.
L'Inter pensa a Jordi Alba
L'Inter è alla ricerca di un esterno sinistro in grado di fare la doppia fase. Il Chelsea, nell'affare Hakimi, ha provato ad inserire Emerson Palmieri e Marcos Alonso, ma i nerazzurri sarebbero propensi più per cedere l'esterno marocchino al Paris Saint Germain, puntando ad incassare soltanto cash. Per questo motivo, stando a quanto riportato dal Mundo Deportivo, il club meneghino avrebbe messo gli occhi sul laterale mancino del Barcellona, Jordi Alba.
Lo spagnolo non è più giovanissimo e per questo motivo i blaugrana lo avrebbero messo in uscita per cercare di fare cassa e liberarsi del suo ingaggio. Il classe 1989, pur non essendo più giovanissimo, ha avuto comunque una certa continuità nell'ultima stagione, avendo disputato 35 partite in Liga, in cui ha messo a segno tre reti e collezionato cinque assist, a fronte di sette match giocati in Champions League. Ora il giocatore è impegnato agli Europei con la propria Nazionale e per questo motivo l'Inter avrebbe solo avviato i contatti con il Barça ma per approfondire i discorsi bisognerà attendere la fine della competizione.
...Continua a leggerefrom Blasting News Italia https://ift.tt/35WAvYJ
via IFTTT

0 Commenti