L'Inter ha cominciato a muoversi sul mercato in vista di questa estate, soprattutto dopo aver ufficializzato l'arrivo di Simone Inzaghi, nuovo tecnico che ha firmato un contratto biennale, fino a giugno 2023 a 3,5 milioni di euro a stagione più bonus. I nerazzurri, per ammissione dello stesso presidente, Steven Zhang, punteranno in primis a ridurre i costi e per questo motivo la priorità sarà data alle cessioni per fare cassa. Uno dei giocatori che potrebbe essere molto chiacchierato è il centrale slovacco, Milan Skriniar, tornato ad alti livelli nell'ultima annata. Uno dei suoi grandi estimatori è José Mourinho, che lo avrebbe chiesto alla dirigenza della Roma per rinforzare il pacchetto arretrato.

Mourinho vuole Skriniar

Una delle novità della Serie A della prossima stagione è il ritorno in Italia di José Mourinho. Lo "Special One" si siederà sulla panchina della Roma, con i giallorossi che hanno deciso di puntare su di lui per raccogliere l'eredità di Paulo Fonseca e provare a tornare ai vertici del campionato. Nell'ultima annata, infatti, i capitolini hanno chiuso al settimo posto, riuscendo solo a raggiungere la qualificazione in Conference League.

Una delle richieste fatte da "Mou" ai propri dirigenti per rinforzare la rosa a sua disposizione, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sarebbe Milan Skriniar. Il centrale slovacco è un vero e proprio pallino del tecnico, che lo aveva richiesto già quando era sulla panchina del Manchester United e su quella del Tottenham l'anno scorso. Gli Spurs fecero un tentativo, andato a vuoto, a causa della distanza siderale tra domanda e offerta. L'Inter lo ritiene un elemento importante ma, vista la situazione economica del mondo del calcio, non può permettersi di ritenere giocatori incedibili, soprattutto dinanzi a proposte fuori mercato. Il classe 1995, inoltre, è tornato ad alti livelli, ritrovando anche il gol dopo quasi tre anni, avendo messo a segno tre reti in 32 partite di campionato.

...Continua a leggere

from Blasting News Italia https://ift.tt/3wXWdXZ
via IFTTT