Neal Adams è morto a New York all’età di 80 anni. Fumettista e sceneggiatore, era diventato famoso tra gli anni Sessanta e Settanta grazie al suo inimitabile tratto che donava un incredibile vigore realistico ai suoi disegni. L'uomo lascia la moglie Marilyn.
Il Batman di Adams
Dagli anni Sessanta, Neal Adams aveva ripreso i disegni di alcuni super eroi rendendoli più vivi e forti che mai. Il suo nome diventò però leggendario tra le grandi firme del fumetto grazie alla reinterpretazione fisica di Batman. Lo sguardo impenetrabile e la potenza dei muscoli di quell’eroe senza poteri, fatto di un vendicativo senso di giustizia, grazie alla mano di Adams hanno lo hanno reso grande tra le più importanti firme della graphic novel. E proprio con lui Batman diventò il personaggio oscuro che è arrivato fino a oggi: cupo nello sguardo, misterioso negli atteggiamenti e duro di carattere.
Insieme allo sceneggiatore Denny O’Neil, Adams riformulò la figura del super eroe della città di Gotham, riportando le atmosfere più vicine al personaggio delle origini. Plasmato con un'impressionante vena realistica, Batman acuì le sue caratteristiche fisiche e caratteriali. Ombre, movimenti e muscoli disegnati con precisione anatomica, hanno fatto sì che questa versione di Batman restasse nella storia.
...Continua a leggerefrom Blasting News Italia https://ift.tt/8rKiOWZ
via IFTTT
0 Commenti