La sedia non innova la didattica, i docenti devono maturare nuovi modelli pedagogici. Ne parliamo con il fondatore di “Avanguardie Educative”

Il punto con Paolo Masini (Docente, Fondatore di “Avanguardie Educative, collaboratore INDIRE) Modelli, ambienti e governance per riorganizzare la scuola “L'innovazione didattica NON passa automaticamente attraverso tecnologie o arredi, masolo quando il docente (predicato universale, ad esempio il Consiglio di Classe) ha maturato la consapevolezza che per raggiungere i modelli pedagogici che ha progettato, ha bisogno di "quei determinati" arredi e tecnologie, ed è a quel punto che essi si inseriscono in un percorso di innovazione”

L'articolo La sedia non innova la didattica, i docenti devono maturare nuovi modelli pedagogici. Ne parliamo con il fondatore di “Avanguardie Educative” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.



from Orizzonte Scuola https://ift.tt/3086OC5
via IFTTT

Posta un commento

0 Commenti