Perché alcuni approcci all’apprendimento funzionano meglio con alcuni studenti rispetto ad altri

Ci sono due ricerche, di spessore, pubblicate del numero di ottobre us di The Psychologist che, in qualche modo, ancor prima che qualcosa mutasse nel rapporto tra l’insegnamento e l’apprendimento, tra il docente e il discente, tra l’aula fisica e lo spazio virtuale, entrano nel rapporto insegnamento, formazione e apprendimento,
il riferimento va a "Un persistente malinteso" di Neil Martin nel quale evidenzia l'errore degli stili di apprendimento e si concentra sul perché alcuni approcci all'apprendimento funzionano meglio con alcuni studenti rispetto ad altri; e “Il lamento” di Madeleine Pownall sull'incapacità della psicologia di preparare gli studenti ad esperienze molto diverse dello studio scolastico e all’organizzazione sua rispetto alla tradizionale scansione.

L'articolo Perché alcuni approcci all’apprendimento funzionano meglio con alcuni studenti rispetto ad altri sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.



from Orizzonte Scuola https://ift.tt/39FvhBY
via IFTTT

Posta un commento

0 Commenti