Ci sono due ricerche, di spessore, pubblicate del numero di ottobre us di The Psychologist che, in qualche modo, ancor prima che qualcosa mutasse nel rapporto tra l’insegnamento e l’apprendimento, tra il docente e il discente, tra l’aula fisica e lo spazio virtuale, entrano nel rapporto insegnamento, formazione e apprendimento,
il riferimento va a "Un persistente malinteso" di Neil Martin nel quale evidenzia l'errore degli stili di apprendimento e si concentra sul perché alcuni approcci all'apprendimento funzionano meglio con alcuni studenti rispetto ad altri; e “Il lamento” di Madeleine Pownall sull'incapacità della psicologia di preparare gli studenti ad esperienze molto diverse dello studio scolastico e all’organizzazione sua rispetto alla tradizionale scansione.
L'articolo Perché alcuni approcci all’apprendimento funzionano meglio con alcuni studenti rispetto ad altri sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
from Orizzonte Scuola https://ift.tt/39FvhBY
via IFTTT
0 Commenti