Nuove certificazioni per Blanco: il suo primo album 'Blu Celeste' è disco di platino

Blanco continua a collezionare importanti certificazioni. Il suo album di debutto "Blu Celeste" è stato pubblicato da poco, il 10 settembre, e nelle scorse ore ha ottenuto ufficialmente il disco di platino. Appena dopo poco più di una settimana dalla sua uscita aveva raggiunto il disco d'oro. Nel frattempo il cantautore diciottenne è così diventato il più giovane artista italiano a posizionarsi per sedici settimane al primo posto della classifica Fimi/GfK dei singoli più venduti.

Blanco: premiati 'Paraocchi' e 'Ladro di fiori'

Oltre all'album, anche il brano "Ladro di fiori" ha ottenuto la certificazione di platino, mentre "Paraocchi" è ufficialmente doppio disco di platino per le oltre 140 mila copie vendute. Entrambi prodotti da Michelangelo, sono stati estratti come singoli dal disco di Blanco: Ladro di fiori è uscito ad ottobre 2020, Paraocchi a febbraio del 2021. Il primo è arrivato dopo il grande successo di "Notti in bianco", canzone che ha attirato sul giovane artista la curiosità di tante persone e che, ad oggi, conta il triplo disco di platino con più di 210 mila copie vendute.

In "Ladro di fiori" Riccardo (vero nome di Blanco) canta e racconta dell'amore verso la ragazza per la quale ha iniziato a fare musica; immagina di vedersi attraverso i suoi occhi, e ricorda dei grandi bouquet colorati che le regalava rubando i fiori dalle case altrui. "Paraocchi" ha la stessa carica emotiva e passionale, racconta l'amore in tutti i suoi contrasti tra inquietudine ed euforia.

...Continua a leggere

from Blasting News Italia https://ift.tt/3okVcrE
via IFTTT

Posta un commento

0 Commenti