Genoa-Milan, la partita si gioca il 1° dicembre alle 20:45

Questo mercoledì 1° dicembre alle ore 20:45 si gioca Genoa–Milan nel turno infrasettimanale del campionato di Serie A. Si tratta della sfida tra due “ancien reines” della massima serie italiana. Due società tanto antiche da affondare le radici nel 1893 per quanto riguarda i liguri e sei anni dopo per i milanesi. La prima volta che i due club si incontrarono, risale esattamente al 5 maggio 1901, quando il Milan vinse 3-0 e strappò la sua prima coppa Fawcus, lo scudetto di allora, dal monopolio incontrastato che i genoani avevano nei campionati di quegli anni.

Genoa e Milan, i precedenti e le statistiche

Continua a non convincere l’andamento del Genoa, che si ritrova vice-fanalino di coda con un misero bottino di 10 punti e una sola vittoria dalla quale è trascorso un po’ di tempo: l’ultima volta in cui il Genoa ha portato a casa i tre punti espugnando è stato il 12 settembre al Sant’Elia un Cagliari (finì 3-2 per i liguri).

I rossoneri sono a digiuno di vittorie esattamente da un mese, cioè dal 31 ottobre quando ebbero ragione per 2-1 sulla Roma all’Olimpico. Il Milan è atteso dal Genoa 1° dicembre alle ore 20:45, reduce da una sconfitta interna rimediata contro il Sassuolo, venuta dopo l’altra capitolazione a Firenze. Due sconfitte che hanno dato risalto ad alcuni malfunzionamenti difensivi, ai quali Pioli dovrà apportare correzioni se vorrà riconquistare di nuovo il primo posto, dove ora si trova da solo il Napoli. Sono tre i punti di distanza dai partenopei e solo una dai cugini dell’Inter che, sfoggiando un lungo periodo di forma e successi, sono pericolosamente alle loro spalle.

...Continua a leggere

from Blasting News Italia https://ift.tt/3ljAWo8
via IFTTT

Posta un commento

0 Commenti