In questi giorni Intesa Sanpaolo ha inserito annunci nel suo portale web del lavoro e alcuni di questi riguardano la ricerca di analisti nelle aree information technology, business e rischi. Le assunzioni sono rivolte ai laureati i quali potranno effettuare le candidature online tramite lo stesso portale senza limiti di scadenza e di età . La banca investe molto sui giovani e infatti la maggior parte delle posizioni in questione prevede un periodo di stage.
La ricerca di analisti laureati
Come anticipato, una delle aree aziendali in cui si ricercano analisti è l'information technology. In particolare, il candidato si occuperà dello sviluppo del software che gestisce il credito di un cliente, provvedendo alla risoluzione di tutte le problematiche digitali che possono incorrere. Per candidarsi sarà necessario il possesso di una laurea in scienze dell'informazione, ingegneria elettronica, matematica, statistica o fisica. Inoltre, saranno scelti coloro che hanno almeno due anni di esperienza in questo settore, conoscenza dell'inglese e dei linguaggi di programmazione elencati dettagliatamente nell'annuncio ufficiale presente nella pagina web aziendale delle carriere. L'inquadramento non viene specificato ma i luoghi di lavoro saranno Milano e Bologna.
Un'altra posizione come analista riguarda l'area business dove il lavoratore collaborerà per esempio all'organizzazione degli incontri con i clienti, allo svolgimento delle procedure di concessione del credito e alla redazione dei relativi documenti. I requisiti richiesti saranno il possesso di una laurea economica con buoni voti, capacità nella realizzazione di piani aziendali, conoscenza dell'inglese, di Office e dei prodotti e servizi solitamente forniti da una banca. In questo caso l'inquadramento prevede uno stage presso la sede di Milano.
...Continua a leggerefrom Blasting News Italia https://ift.tt/3EfcE6b
via IFTTT
0 Commenti