Psg-Real, i francesi vincono 1-0 negli ottavi di andata di Champions League

È andata in scena martedì 15 febbraio al Parco dei Principi la sfida stellare PSG e Real Madrid, valevole per l'andata degli ottavi di finale di Champions League. Arbitro della gara è stato il fischietto italiano Daniele Orsato. La partita è finita 1-0 per i padroni di casa con gol di Mbappè. Sarà decisiva la gara di ritorno per determinare chi delle due accederà ai quarti di finale.

Il film della partita

La partita inizia con il PSG schierato con 4-3-3 a trazione offensiva. Il Real è attento a chiudere spazi e a proteggere la propria porta, con il medesimo modulo dei parigini. Al quarto minuto primo sussulto: sprint di Mbappe che, con un dribbling secco, sfonda sulla fascia destra dei Blancos, mettendo in mezzo un cross basso e teso;,la palla arriva a Di Maria che vanifica il tutto.

In fase di possesso il PSG passa da a un 4-3-3 ad un 3-4-3 con Danilo Pereira che scivola da centrocampista a terzo di destra di difesa, dando così possibilità ad Hakimi e a Mendes di alzare il loro baricentro diventando due ali aggiunte. Il copione sembra scritto. Verratti e Paredes fanno girare la palla in maniera pulita e veloce, cercando imbucate sulle corsie esterne, dove il Real sembra far più fatica, soprattutto dal lato di Carvajal. Al 17’ prima vera occasione da rete: Messi serve una palla in area a Mbappe che conclude, ma è bravissimo il portiere ad opporsi. Il primo tempo si chiude con la prima conclusione del Real, con colpo di testa di Casemiro (il migliore dei suoi) da corner: tentativo che finisce al lato della porta di Donnarumma. Il mediano brasiliano del Real, causa ammonizione, rimediata al 37’, salterà il ritorno.

...Continua a leggere

from Blasting News Italia https://ift.tt/dKYH13S
via IFTTT

Posta un commento

0 Commenti