Assunzioni Enel, si aprono le selezioni per diplomati per posizioni tecnico-informatiche

Enel, nota azienda operante nel settore della distribuzione e produzione di energia elettrica ha avviato nuove assunzioni di personale da reperire fra giovani diplomati che occuperanno le posizioni tecnico-informatiche. Le candidature potranno essere inviare soltanto con la procedura telematica.

Enel assume, candidature solo online

Si tratta di una buona opportunità per tanti giovani in attesa di un'occupazione e che hanno voglia di intraprendere un percorso lavorativo solido all'interno di una delle più grandi multinazionali attive nel settore dell'energia. Attualmente, stando alle offerte di lavoro pubblicate sul sito istituzionale di Enel Energia, la società ricerca giovani diplomati per posizioni tecnico-informatiche da inserire in tutte le sedi presenti presso la società controllata Gridspertise con sede principale nella città di Milano. Le assunzioni presso l'azienda verranno effettuate con contratto a tempo indeterminato.

Assunzioni di personale a tempo indeterminato

Le risorse verranno dapprima affiancate da personale esperto e qualificato che li guiderà nell'apprendimento delle proprie mansioni e li aiuterà ad avviare un percorso professionale stabile ampliandone il proprio bagaglio di conoscenze. I tecnici in ambito informatico, infatti, si occuperanno della gestione e dello sviluppo di firmware embedded o più comunemente chiamati microcontrollori, forniranno supporto nella trasformazione delle reti di distribuzione di tutto il mondo, offrendo soluzioni sempre più all'avanguardia ai Distribution System Operators. Inoltre, si occuperanno delle attività di progettazione elettronica hardware e dovranno essere in grado di utilizzare i più sofisticati software informatici.

I requisiti richiesti per posizioni tecnico-informatiche

Per candidarsi alle assunzioni per il profilo di tecnico informatico, infatti, le risorse dovranno predisporre dei seguenti requisiti: diploma quinquennale in ambito tecnico, competenze tecniche nello sviluppo di software e di hardware, capacità di lavoro con il sistema operativo linux, capacità di testing di apparecchi elettronici come il test effettuato su EMC, attitudine nelle attività di sviluppo firmware e grande abilità nell'utilizzo CAD layout circuiti stampati. Inoltre, tra i requisiti preferenziali, anche buone capacità di adattamento, di problem solving e di organizzazione, propensione alle relazioni con il pubblico, ottime capacità di relazione, attitudine al lavoro in team e possesso di proattività ed innovazione. Le candidature potranno essere inoltrate esclusivamente tramite la procedura telematica prevista dal sito istituzionale della multinazionale Enel Energia, dove si potranno consultare le posizioni aperte ed inviare il proprio curriculum vitae.



from Blasting News Italia https://ift.tt/tiSIPRu
via IFTTT

Posta un commento

0 Commenti